SECRET GARDEN AL FESTIVAL DELLA FIABA

09.05.2016

Giunto alla III edizione, il Festival della Fiaba si impone sulla scena culturale emiliana, come un qualcosa di complesso che affonda le sue radici nel tempo e nello spazio, per abbattere le frontiere fra le discipline e creare una metafora che apra il pensiero, la percezione e l’esperienza. 
Nello splendido scenario naturale di Villa Sorra e sotto la direzione artistica di Nicoletta Giberti e Andrea Saltini, dal 9 al 19 giugno si alterneranno musica, performance, conferenze.
A simboleggiare “Illud tempus” – tema centrale di questa edizione – l’installazione Secret Garden di Alessandra Calò.
Per saperne di più sul festival e tutti gli eventi legati a Secret Garden, cliccate qui e scaricate il programma.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

AleCal_secret garden hr-2

Gli eventi legati a Secret Garden, saranno ad ingresso gratuito ed avverranno all’interno della serra.

Giovedi 9 giugno ore 22.00 opening con performance sonora realizzata da Dalila Longo, giovane artista e compositrice che collabora costantemente con noi per la realizzazione di video e colonne sonore che accompagnano le installazioni.
Domenica 12 giugno ore 21.30 ci sarà “Poesia Spartita“, letture e canti dedicati alla poetessa Alda Merini, a cura di Mara Redeghieri con accompagnamento musicale di Lorenzo Valdesalici e Nicola Bonacini.

MARA redeghieri

 

Venerdi 17 giugno ore 21.30 la giovane cantautrice Maria Antonietta presenterà Usignoli e altre storie, un incontro tra le sue canzoni e i lais di Maria di Francia.

GetInline

Commenti