Artista della settimana per Arteam
26.05.2017
L’Associazione Culturale Arteam opera dal 2000 nel settore della cultura e dell’arte. Attiva su diversi fronti legati ad essa, è diventata una istituzione a livello nazionale grazie alla sua pubblicazione periodica Espoarte, uno tra i magazine di arte contemporanea più apprezzati in tutta Italia sia dagli addetti ai lavori sia da appassionati e collezionisti.
Arteam, in quanto associazione, si occupa dell’organizzazione e realizzazione di eventi e mostre (Premio Espoarte, European Arteam Prize, International of Contemporary Arts), tra le quali ArteamCup, che ogni anno coinvolge i soci assegnando loro premi e commissioni grazie alla collborazione ed il supporto di partner interanzionali.
Tra i finalisti di ArteamCup 2016, Secret Garden di Alessandra Calò, riconosciuta anche artista della settimana (maggio 2017) con la pubblicazione di una intervista e una gallery di immagini delle sue ultime produzioni artistiche.
Fanno parte di Arteam i seguenti settori: CeDRAC – Centro di Documentazione e Ricerca per le Arti Contemporanee, la Biblioteca d’Arte, una delle più interessanti fonti di documentazione culturale sulle Arti di tutto il Nord Italia; l’OPGA – Osservatorio Permanente Giovani Artisti; l’Archivio Portfolio.
Commenti