ARTISTI IN ERBA un progetto green therapy nel cuore del giardino storico di Villa Arnò

22.06.2023

Sono stata coinvolta in un progetto di green therapy, grazie a Caroline Salomon, presidente della associazione di promozione sociale Arte in Orto con sede nei giardini di Villa Arnò, dimora storica ottocentesca, annoverata tra le più prestigiose dell’Emilia Romagna.
L’associazione propone eventi e progetti, alcuni in particolar modo rivolti alle associazioni o alle persone fragili, per i quali l’esperienza a contatto con la natura diventa terapia.
Nasce cosi Artisti in Erba, con la partecipazione del gruppo de I Raccontastorie facenti parte di Strade (Reggio Città Senza Barriere).


Insieme a Giorgio, Mikkel, Martina, Jacopo, Sara e Martina realizzeremo un libro d’artista dove fotografia e racconto si fonderanno per dare vita ad un opera unica, proprio come ognuno di noi. Attraverso l’esperienza del giardino, I raccontastorie si lasceranno ispirare per la creazione di nuove storie da narrare, accompagnando ogni pagina dei loro scritti con tavole botaniche originali, realizzate con l’antica tecnica di stampa fotografica ai sali di ferro.

«Quando ti piace un fiore, semplicemente lo cogli. Ma quando ami un fiore, lo annaffi tutti i giorni»

Martina

Commenti