HERBARIUM. i fiori sono rimasti rosa | Rak Fine Arts Festival (United Arab Emirates)

19.01.2023

Ras Al Khaimah Fine Arts Festival (RAKFAF), nasce da un’iniziativa dello Sheikh Saud bin Saqr Al Qasimi Foundation for Policy Research per celebrare l’arte, creare opportunità di scambio culturale e sostenere i settori creativi e artistici dell’emirato. Giunto alla sua XI edizione, quest’anno ha invitato gli artisti a riflettere sul tema della Natura, selezionando i progetti più interessanti nel panorama artistico mondiale.

Selezionato dal direttore artistico del Festival Alfio Tommasini e grazie al sostegno dell’Istituto italiano di Cultura di Abu Dhabi, HERBARIUM verrà esposto durante le giornate inaugurali del Festival, dal 2 al 28 febbraio 2023.

Il progetto fotografico è nato grazie alla commissione ricevuta da Reggio Emilia Città Senza Barriere e Farmacie Comunali Riunite, nell’ambito del progetto INCONTRI! Arte e Persone in collaborazione con Consorzio Oscar Romero e Musei Civici di Reggio Emilia.


Il progetto è diventato anche un libro d’artista a tiratura limitata, grazie a StudioFaganel – galleria e casa editrice – il libro è stato concepito come una cartella contenente nr 16 tavole stampate su carta Munchen Polar Rough. L’edizione è di nr 150 esemplari numerati e firmati + 16 edizioni speciali con una fotografia originale stampata su carta di gelso.

ORDINA IL LIBRO CLICCANDO QUI

Commenti