Officine Meccaniche Reggiane per LabPhotoResidence

16.01.2018

Profeti in patria – Cammini d’artista a Montecchio Emilia

IVANO BOLONDI

I 5 continenti – Immagini come parole

Presentazione di Massimo Mussini

Ex Macello Comunale, Lab Photo Residence

A cura di Fabian Albertini

Un intenso weekend all’insegna della fotografia quello in programma a Montecchio Emilia (RE).
Sabato 13 gennaio si terranno le inaugurazioni della mostra Africa di Ivano Bolondi (Castello Medievale) e delle mostre collaterali del progetto Lab Photo Residence, curate da Fabian Albertini presso l’ex Macello Comunale, con esposizioni personali di Guido Bomparola, Alessandra Calò, Annarita Mantovani, Chiara Rainieiri e due mostre collettive del gruppo ReFoto e degli allievi di Laura Sassi.
Domenica 14 gennaio si terrà, invece, la 24° edizione della “Mostra Mercato del materiale fotografico usato e d’epoca” organizzata dal Cinefotoclub.

Le fotografiche collaterali, allestite negli spazi espositivi dell’ex Macello Comunale di Montecchio Emilia, sono curate da Fabian Albertini e hanno come tema Ritratto/Autoritratto. I protagonisti di questa edizione, sono esordienti o affermati del territorio. Fino al 25 febbraio, le mostre Feelings di Guido Bomparola, Officine Meccaniche Reggiane (e altre storie) di Alessandra Calò, Sguardi interiori di Annarita Mantovani, Tragicomica di Chiara Rainieiri. Nell’ala laterale, inoltre, Autoritratti emiliani del Gruppo Re-Foto e Incontri dei giovani allievi del corso fotografico tenuto durante l’anno da Laura Sassi.

 

Domenica 14 gennaio si terrà un appuntamento molto atteso da tutti gli appassionati di fotografia: la 24° edizione della “Mostra Mercato del materiale fotografico usato e d’epoca” organizzata dal Cinefotoclub di Montecchio Emilia ed allestita nella struttura polivalente di via del Cacciatore.

Per informazioni:
Biblioteca Comunale di Montecchio Emilia
tel. 0522 861864
biblioteca@comune.montecchio-emilia.re.it

Commenti