In residenza artistica BoCSArt
25.06.2018
Dal 16 luglio al 2 agosto sarò in Residenza Artistica presso BoCSArt di Cosenza.
Sotto la direzione artistica di Giacinto Di Pietrantonio – docente presso Accademia di Belle Arti di Brera e Direttore della GAMeC – Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea di Bergamo – 24 artisti sono stati invitati a partecipare alla residenza, che li vedrà impegnati nella realizzazione di opere con il coinvolgimento della cittadinanza.
Gli artisti invitati per questa edizione 2018 sono: Paola Angelini, Veronica Bisesti, Benni Bosetto, Alessandra Calò, Giulia Cenci, Alessandro Di Pietro, Luca Loreti, Davide Mancini Zanchi, Luisa Mè, Mattia Pajè, Dario Picariello, Giulio Scalisi, The cool couple, Alice Visentin, Alessandro Vizzini.
Al fianco di artisti già affermati nel panorama dell’arte internazionale, vengono invitati in residenza anche giovani artisti emergenti in modo da riflettere maggiormente lo spaccato del mondo dell’arte contemporanea e favorendo lo scambio e l’esperienza.
Tra gli artisti noti, partecipanti alla residenza nelle edizioni passate: Mirko Baricchi, Grossi Maglioni, Lamberto Teotino, Thomas Scalco.
Il progetto nato nel 2015, è stato pensato in modo da creare una piattaforma aperta al dialogo costruttivo con la collettività, che sarà invitata a partecipare a tutte le attività proposte durante il periodo della residenza artistica. Grazie ai BoCSArt la Città di Cosenza si posiziona a livello nazionale come uno dei luoghi più ambiti e prestigiosi per questa tipologia di attività.
Commenti