Secret Garden Book | Danilo Montanari Editore

01.07.2018

Il libro Secret Garden ci accompagna in una dimensione intima, fatta di antichi ritratti di donne arrivati fino a noi senza nessuna indicazione biografica. Il libro ci conduce lungo un doppio binario fatto di tempo reale e immaginazione, che fa decadere l’esigenza di una lettura chiara e fedele ancorata all’immagine.
Ogni ritratto femminile recupera un nome e un’avventura, liberamente ispirata, grazie dall’immaginazione di scrittrici invitate a prendere parte al progetto. Differenti per provenienza, formazione, espressione artistica, queste donne si distinguono nei campi della letteratura, musica, poesia, impegno politico e sociale, rendendo ogni racconto un diario personale estremamente attuale.


Sia nell’opera che nel progetto editoriale – firmato Danilo Montanari Editore, con introduzione di Erik Kessels – lo spettatore può sbirciare dentro l’intimità di queste donne, può leggere frammenti di un’esistenza, seguire i fili individuali intrecciati a un percorso collettivo che conduce verso una maggiore libertà ed emancipazione.

Il libro è prodotto in lingua italiana e inglese, in sole 100 copie.
Una edizione limitata, custodisce in una teca libro e lastra negativa originale: sarà presentata durante Les Rencontres, festival internazionale della fotografia, Arles (Francia).

SECRET GARDEN
presentazione e book signing
7 luglio h14.00-17.00
Les Rencontres Arles | stand DANILO MONTANARI EDITORE |  COSMOS Avenue Victor Hugo 13200, Arles

 

Commenti