Secret Garden book signing a Parigi – Polycopies

21.10.2021

Il libro Secret Garden sarà presentato a Parigi, con giornata firmacopie, a Polycopies lo spazio di editoria

13 Novembre ore 16:00

Bateau Concorde-Atlantique
Berges de Seine – Port de Solferino – 75007 Paris
Métro: Concorde & Assemblée Nationale

Creata nel 2014, Polycopies è un’associazione per la distribuzione e la promozione dell’editoria fotografica indipendente.
Polycopies organizza ogni anno il suo festival in occasione di Paris-Photo, e trasforma la barca Concorde-Atlantique, ormeggiata sulle banchine della Senna, in una grande libreria effimera interamente dedicata ai libri di fotografia. Polycopies è diventato un punto di incontro per molti amatori, collezionisti, autori ed editori.

Il progetto parte da una raccolta di antiche lastre negative, raffiguranti ritratti femminili, dall’identità sconosciuta. Ogni donna recupera un nome e un’avventura, liberamente ispirata, grazie dall’immaginazione di scrittrici contemporanee invitate a prendere parte al progetto. Differenti per provenienza, formazione, espressione artistica, le autrici rendono ogni racconto un diario personale estremamente attuale. Antichi ritratti di donne arrivate a noi senza ulteriori dettagli su vicende biografiche ci fanno viaggiare su un doppio binario fatto di tempo reale e immaginazione, facendo decadere l’esigenza di una lettura chiara e fedele ancorata all’immagine. Nell’accostarsi all’opera, lo spettatore può sbirciare dentro l’intimità di queste donne, può leggere frammenti di un’esistenza, seguire i fili individuali intrecciati a un percorso collettivo verso una maggiore libertà ed emancipazione.

scatola in cartone contenente 27 stampe e veline con testo cm 15,5×20
disponibile versione italiana ed inglese
limited edition di 57 copie + 3 PA
57 copie numerate da 1 a 57
extra edition di 5 copie numerate da I a V in scatola di legno con opera originale fatta a mano dall’artista

Commenti