Secret Garden su Leggendaria
09.02.2020
Leggendaria. Libri Letture Linguaggi è una testata autonoma e indipendente nata nel gennaio 1997 e distribuita in libreria e per abbonamento. La rivista si colloca nell’ambito degli strumenti del pensiero critico, assumendo il sapere e l’esperienza delle donne come punto di vista collocato e privilegiato per la critica del presente: ha un approccio multidisciplinare e multiculturale rivolto a donne e uomini, ed è particolarmente attenta alla trasmissione generazionale.
Nel primo numero del 2020, pubblica l’ articolo di Giuliana Misserville – “Il segreto del tempo” – dedicato al progetto editoriale Secret Garden
(2018, Danilo Montanari Editore).
«Nel mondo della scrittura i ritorni sono un tempo fondamentale, immobile. E’ possibile parlare di un mondo che non esiste? Si può, se si riesce a evocarne l’esistenza. Il gioco appare gratuito, ma ha origine nella realtà … Trama vegetale e trama biografica si mischiano cosi in un lavoro che fa della sovrapposizione il suo leitmotiv e la sua suggestione profonda.»
Leggendaria:
Ideata e diretta da Anna Maria Crispino, è prodotta da un piccolo nucleo redazionale (Lucina Di Mauro, Monica Luongo, Silvia Neonato, Matilde Passa, Giovanna Pezzuoli, Bia Sarasini, Nadia Tarantini, Maria Vittoria Vittori) che si avvale di un ampio giro di collaborazioni qualificate, di studiose e appassionate, giornaliste e scrittrici, senza escludere le firme maschili.
Commenti