Un palco per giovani talenti.
16.09.2019
SIFEST Savignano Immagini 2019
Al via il SIFEST – Festival di fotografia contemporanea a Savignano sul Rubicone – sotto la direzione artistica di Denis Curti.
Dal 13 al 15 settembre, presso le sale del Consorzio di Bonifica, una videoproiezione curata da Claudio Composti sulle giovani promesse della fotografia italiana.
Le mostre
Il fitto calendario che animerà il festival comprende nomi di fotografi di fama nazionale e internazionale come Marco Craig, che conduce alla scoperta della fascinazione verso le icone sportive, Toni Thorimbert con Seduction of Photography, Lady Tarin, in mostra con il suo raffinato punto di vista sulla seduzione legata all’ambito dell’erotismo e della sensualità. Il fotografo Guido Harari presenterà al pubblico il suo intimo reportage sul cantautore Fabrizio De André, mentre Alizia Lottero offrirà uno sguardo sulla sua attrazione verso luoghi naturali in quanto riflesso dell’interiorità e di una soggettiva percezione del mondo. Cesare Cicardini sarà in mostra con la bellezza delle sue ballerine di burlesque, Pier Luigi Gibelli, grande appassionato e uomo sedotto dal fascino dell’immagine porterà al Si Fest una selezione dalla sua collezione fotografica. Melissa Ianniello, vincitrice del Premio Si Fest Portfolio “Lanfranco Colombo” 2018, porterà al festival Wish it was a coming out, il suo progetto che indaga il tabù tra omosessualità e vecchiaia a partire da un’esperienza biografica; Le immagini di autori internazionali come Helmut Newton saranno in esposizione sotto forma di videoproiezioni, insieme a UN palco per giovani talenti a cura di Claudio Composti, curatore e direttore della MC2 Gallery di Milano e fondatore della piattaforma Periscope Photoscouting, che svelerà i nomi dei nuovi autori da tenere d’occhio della fotografia contemporanea: Silvia Bigi, Alessandra Calò, Francesca Catastini, Martina Cirese, Vittoria Gerardi, Nicola Lo Calzo, Michela Palermo, Claudia Petraroli, Marco Tagliafico.
info:
www.sifest.it
13 settembre – 29 settembre 2019
Inaugurazione: 13 settembre, ore 18,30
Commenti