FOTOSCOPIA PER CONS ARC GALLERY

06.10.2016

Dal 16 Ottobre al 26 Novembre, la Galleria Cons ARC ospita Fotoscopia, l’installazione di Alessandra Calò. L’autrice ricerca e riutilizza materiale d’archivio per ideare, seguire e realizzare opere contemporanee che presenta in modo assolutamente originale: stampate su vetro e, per la prima volta, stampate anche su carta.
Le immagini degli archivi fotografici utilizzati, le topografie, le tac, gli screening mammografici, le coronografie provengono tutte dall’Arcispedale Santa Maria Nuova di Reggio Emilia. L’opera è nata per il 50°anniversario di questo luogo di cura ed esposta in una sala della casa-museo  Galleria Parmeggiani, durante Fotografia Europea 2015.
Un libro d’artista con lo stesso titolo è stato ideato da Alessanda Calò insieme alla scrittrice Irene Russo ed edito in 100 copie numerate e firmate.
In contemporanea, un’altra installazione dal titolo Secret Garden, è presente nella collettiva “On Photography” curata dalla CONS ARC / GALLERIA e ospitata nello spazio OnArte di Minusio che inaugura il giorno prima.

 

invito Fotoscopia, CONSArc gallery

invito Fotoscopia, CONSArc gallery

Commenti